Laboratorio

Avanguardia tecnologica

LVC Stone si è saputa distinguere sul territorio per la concretezza e l’avanguardia tecnologica. Si è trasformata in una vera e propria Smart Factory capace di rispondere tempestivamente a ogni richiesta: dalle commesse contract alle realizzazioni private.

Si sono raggiunti risultati di altissima precisione ed efficienza grazie alla tecnologia C.N.C (Controllo Numerico Computerizzato) per l’organizzazione dei processi produttivi. Implementando un sistema di lavoro integrato che combina digitale e reale, abilità umana e rigore tecnologico, e mira a risultati sempre più alti.

Materiali

Pietre, quarzi, gres, marmi, graniti e marmoresina

La pietra è all’origine dell’evoluzione umana e tra i primissimi materiali utilizzati dall’uomo. Il grande rispetto per la natura di questa materia e la cura per la sua lavorazione danno vita ad architetture e ambienti capaci di distinguersi per risultati estetici e affidabilità.

Le proposte partono da pietre, quarzi, gres, marmi, graniti e marmoresina. Ma la ricerca non si ferma mai e il radar LVC Stone è sempre puntato sulle novità del mercato.

Tecnologie

Alti standard di accuratezza

È possibile raggiungere i più alti standard di accuratezza grazie alla profonda conoscenza delle tecniche e al supporto di tecnologie all’avanguardia.

L’azienda si affida a strumenti avanzati come la C.N.C., una fresatrice a ponte a 5 assi interpolati per il taglio di precisione di lastre, graniti, marmi, ceramiche e quarziti. Effettua in modo totalmente autonomo molti tipi di lavorazione: semplici tagli lineari, lineari multipli, perpendicolari, tagli di piani cucina, spianature, pareti decorative, sagomature, tagli inclinati, tagli netti e puliti, sgrossature, spatolature, scale a ventaglio, letture di sagome e molto altro ancora. Inoltre possiede un software integrato al photo scan che consente la lettura della lastra e delle sagome.